Studi strategici / concetti energetici nuovi edifici e risanamenti (involucro e impianti)
IFEC analizza i vari aspetti legati alla fattibilità, ai costi e alla opportunità di interventi. Studi di fattibilità integrano molteplici fattori che devono poi essere riassunti con analisi chiare e obiettive per il Committente.
Studio e rappresentazione flussi energetici
Lo studio e la rappresentazione dei flussi energetici, o voci di consumo, in un edificio, permette di inquadrare e visualizzare la quantità utilizzata, dispersa o recuperata di energia. IFEC utilizza differenti tool nell’ambito della raffigurazione ed interpretazione dei dati.
Studi di fattibilità per infrastrutture anergetiche
(reti del caldo e del freddo, recupero scarti termici)
IFEC, nei settori delle analisi territoriali (GIS), valuta da un profilo tecnico ed economico diversi tipi di reti di teleriscaldamento (ad alta temperatura o anergetiche). Supporta il committente nella fase decisionale.
Strategie di conservazione parchi immobiliari
La strategia di conservazione di un parco immobiliare necessita delle conoscenze del valore intrinseco e dell’adeguatezza dei singoli edifici. Le competenze IFEC permettono di valutare la situazione dei diversi edifici e quindi i benefici e i costi per diversi scenari di intervento.