Minergie
Il mercato mostra interesse verso alcune tipologie di certificazione per la crescita di una responsabilità sostenibile anche nell’edilizia. IFEC segue progettisti e committenti al fine di raggiungere lo standard energetico richiesto. Un’esperienza maturata anche in ambito internazionale.
CECE plus
La procedura di analisi della classe energetica permette di comparare, secondo i consumi standard, la propria abitazione o il proprio edificio. Il rapporto CECE Plus fornisce un metodo di paragone per lo studio di varianti di risanamento ed è obbligatorio in caso di richiesta di sussidi di determinate entità.
LEED
Supporto per la certificazione multicriteria legata agli aspetti di sostenibilità ambientale, efficienza energetica e comfort abitativo secondo i differenti protocolli del processo LEED.
Incarti energetici per domande di costruzione (secondo RUEn, SIA 380/1)
La conformità dei progetti rispetto alle varie normative energetiche e alle leggi vigenti, impone sin dall’inizio, una particolare attenzione nella scelta di materiali, spessori e caratteristiche energetiche degli impianti. IFEC offre una competenza consolidata da anni di pratica.