IFEC: professionisti per un mondo che cambia

IFEC ingegneria si occupa di consulenza e progettazione, è una società che nasce nel 2000 come spin-off della SUPSI. Fedele alle proprie origini, passa ogni giorno dalla teoria alla pratica e viceversa. Fondata da Sergio Tami e Dario Bozzolo, l’impresa mette in campo competenze multidisciplinari, conoscenze all’avanguardia e un team di circa 80 collaboratori tra ingegneri (civili, edili, elettrotecnici, elettronici, meccanici, informatici e ambientali), architetti e fisici.

IFEC è un punto di riferimento per i propri clienti, in ambito pubblico e privato, per la capacità di unire analisi e progetti, innovazione ed esperienza. L’obiettivo è fornire gli strumenti più adeguati per ottenere i migliori risultati nel rispetto dell’uomo e delle norme vigenti.
Un impegno costante che riguarda gli ambiti di primaria importanza per l’uomo e il territorio: sicurezza, qualità del costruito, efficienza energetica, sostenibilità ambientale.

IFEC si occupa anche di progettazione di impianti RCVS, elettrici e domotici, di infrastrutture. Evoluzione e progresso sono il risultato di preparazione, pianificazione e studio. È necessario comprendere e prevedere i cambiamenti, essere pronti alle sfide del futuro, proteggere l’ambiente.

IFEC opera soprattutto nel mercato ticinese e svizzero tedesco e ha costruito rapporti di qualità con i clienti e la società civile. Offre soluzioni concrete e proposte innovative, ottimizzando l’impiego delle risorse finanziarie. Il frutto di un lavoro sapiente come quello delle donne e degli uomini di IFEC si può toccare con mano, coinvolge le scelte presenti e future di tutti noi. Migliora la qualità della vita in un mondo che sta cambiando.

Logo EcoBau DE

IFEC ingegneria SA
Sede di Rivera
  • Via Lischedo 9
  • CH 6802 Rivera
Sede di Lugano
  • Via Luganetto 4
  • CH 6962 Viganello
Filiale di Mendrisio
  • Casella postale 53
  • CH 6850 Mendrisio