Chi siamo

IFEC ingegneria SA è una società di consulenza nel campo dell'energia, della fisica delle costruzioni, dell'acustica e delle scienze ambientali applicate. Si occupa anche di progettazione di impianti RCVS, elettrici e domotici nonché di infrastrutture.

IFEC ingegneria può contare su un team interdisciplinare di circa 70 collaboratori, composto da ingegneri (civili, edili, elettrotecnici, elettronici, meccanici, informatici e ambientali), architetti e fisici. Pertanto il modo di operare di IFEC è improntato ad un approccio a 360° dei progetti. Le prestazioni fornite da IFEC consentono al committente sia di operare delle scelte sulla base delle proprie esigenze, nel rispetto delle normative vigenti, sia di ottimizzare l'impiego delle proprie risorse finanziarie.

Valori

Indipendenza e neutralità, trasparenza (onestà e integrità), essere responsabile.
Essere a servizio dei propri clienti, operando in modo altamente professionale, valutando gli aspetti tecnici in modo oggettivo e indipendente, nonché reattivo a tutte le sollecitazioni esterne con risposte chiare e solide, condividendo tutti gli aspetti che riteniamo fondamentali per il nostro committente.

Innovazione, sviluppo sostenibile e formazione.
Sapere applicare in modo ottimale il proprio sapere, proponendo anche soluzioni innovative e sostenibili, e promuovendo la ricerca applicata al proprio interno nonché la formazione continua dei propri collaboratori.

Missione

Essere promotori di soluzioni sostenibili, sia in qualità di consulenti che di progettisti, per permettere ai nostri committenti e agli organi decisionali in ambito pubblico e privato di operare le giuste scelte, a loro favore (garanzia della qualità, del benessere, della sostenibilità economica, …) e a favore dell'ambiente.

Visione

Essere un'azienda solida1 e punto di riferimento a livello svizzero attraverso la costruzione di un rapporto di piena fiducia con i nostri clienti. Anticipare l'evoluzione tecnica del mercato nel territorio, anche studiando quanto viene intrapreso altrove, al fine di identificare soluzioni semplici e concrete ma nel contempo innovative.

1 Nelle competenze, nella gestione dei progetti, nella propria struttura (persone e organigramma, processi, finanze), al fine di garantirne la continuità nel tempo.